Seleziona una pagina

L’Esperienza di 40 anni di bellezza

Da 40 anni, la missione di GUINOT è di rendere le donne più belle grazie a metodologie di trattamento esclusive ed innovative.
Per GUINOT, è l’Estetista, Professionista della Bellezza, che abbinerà la sua competenza alle metodologie di trattamento GUINOT per ottenere risultati visibili immediati.
Figlio di un chirurgo estetico, Jean Daniel Mondin, Presidente e Direttore Generale di GUINOT, si è orientato verso studi di Farmacia arrivando ad ottenere un Dottorato.
Ricco di quest’esperienza, Jean Daniel Mondin ha ridefinito la “cosmetica” grazie alla sua personale visione e alla sua preparazione medica.
È uno dei pochissimi direttori di aziende di prodotti cosmetici al mondo ad avere una formazione scientifica, cosa che lo ha spinto a creare un Laboratorio ad Alta Tecnologia basato sul rigore delle normative farmaceutiche.
L’Istituto di Bellezza dell’Hôtel Georges V di Parigi proponeva nella sua cabina VIP i trattamenti esclusivi GUINOT, ed in particolare il Trattamento Hydradermie, a celebrità straniere in visita a Parigi. È da questo luogo prestigioso che è iniziata la diffusione del marchio e la sua fama, basata all’inizio sul passaparola!
GUINOT ha eletto l’Istituto di Bellezza come il solo luogo professionale dove praticare con serietà le sue metodologie di trattamento tramite estetiste qualificate.
Le donne hanno quindi potuto trovare nell’Istituto di Bellezza un luogo professionale dove l’estetista, proprio come un “Dottore in Bellezza”, prescrive il prodotto più adatto alla loro pelle.
Oggi GUINOT è diventato “il punto di riferimento” degli Istituti di Bellezza.
GUINOT può contare su una presenza internazionale: sono 11.000 gli Istituti presenti in 70 paesi, tra cui 1.800 Istituti di Bellezza in Francia, che adottano i protocolli dei trattamenti esclusivi GUINOT e propongono i prodotti consigliati e prescritti alle clienti dalle estetiste.

Visione della Bellezza

GUINOT ha potuto constatare che l’efficacia di un trattamento di bellezza di un’ora in cabina è incomparabilmente più elevata della semplice applicazione di una crema o di un siero.
È per questo che, per il massimo beneficio delle donne, GUINOT ha affidato le sue esclusive metodologie di Trattamento alle estetiste, che le realizzano in seno alla rete esclusiva degli Istituti di Bellezza.
L’Estetista inizierà ogni trattamento GUINOT con una consultazione personalizzata e approfondita, per determinare quale sia il trattamento più adatto al tipo di pelle e all’obiettivo di bellezza della cliente.
I consigli sui prodotti di trattamento vengono forniti in base alla stessa logica di consultazione e di prescrizione.
Anche il migliore dei prodotti infatti non risulterà efficace se non viene scelto in modo appropriato, in funzione del tipo di pelle della cliente e non in base alla confezione, al profumo, alla texture o alla pubblicità.
GUINOT, in quanto azienda eco-responsabile, si impegna a rispettare l’ambiente non solo nei suoi metodi di formulazione e di produzione, ma anche nelle sue scelte di principi attivi e di imballaggi:
– I principi attivi trattanti contenuti nelle formule, sono scelti in funzione del rispetto dell’Ambiente e sono derivati soprattutto da piante rinnovabili, perché GUINOT è consapevole della fragilità dell’Ambiente e si preoccupa di proteggerlo.
– I prodotti non sono testati sugli animali.
– Per migliorarne la dermocompatibilità, le formule sono conservate senza Parabeni e i principi attivi utilizzati derivano da piante senza OGM.
– Viene effettuato un trattamento specifico delle acque reflue e dei prodotti di rifiuto con aziende specializzate, per rispettare le normative ambientali in vigore.

Per GUINOT, contano solo l’efficacia, il risultato di bellezza e la soddisfazione delle Clienti. Un prodotto cosmetico non solo deve essere studiato in modo serio, ma deve anche essere prescritto con serietà. Anche il migliore dei prodotti infatti non risulterà efficace se non viene scelto in modo appropriato, in funzione del tipo di pelle della cliente e non in base alla confezione, al profumo, alla texture o alla pubblicità Per cui l’estetista inizierà ogni trattamento GUINOT con una consultazione approfondita per determinare il tipo di pelle della cliente (la sua sensibilità, la sua morbidezza, la sua tonicità, ecc.). Del resto, è per questo motivo che GUINOT ha fatto la scelta di non vendere i suoi prodotti sul suo sito web.

Un prodotto cosmetico è efficace solo se si adatta alla pelle della cliente e se corrisponde ai suoi obiettivi di bellezza.
Da ciò, l’importanza della consultazione di bellezza.
I TRATTAMENTI PREFERITI DALLA PELLE
Per rendere la tua pelle più bella, spiega alla tua estetista i trattamenti e le texture che vanno meglio per te. I buoni trattamenti sono ancora più efficaci se sono ben consigliati e adattati al tuo tipo di pelle.
REALIZZA I TUOI OBIETTIVI DI BELLEZZA CON LA TUA ESTETISTA
L’Estetista ti mette a disposizione trattamenti esclusivi con risultati di bellezza visibili e immediati. Spiegale in che modo vuoi che il tuo viso diventi più bello e lei ti consiglierà il trattamento GUINOT adatto alla tua pelle e che risponde ai tuoi obiettivi di bellezza, per ottenere un miglior risultato.

Richiedi una consulenza con un esperto

Contattaci